Our Gallery

Informazioni

Settore
Agricoltura

Questo settore richiede massima competenza nel campo della progettazione meccanica, con lo scopo di realizzare studi di fattibilità, nuovi prototipi, simulazioni e verifiche strutturali/funzionali sulla base delle esigenze del mercato.
La prima fase della progettazione consiste nell’analisi dettagliata delle esigenze per definire le specifiche e attribuire la giusta importanza ad ogni variabile: prestazioni, funzionalità, flessibilità, budget di spesa, ingombri e design.

Poi si prosegue nello sviluppo delle possibili soluzioni progettuali analizzando ciò che offre il mercato.
Successivamente verranno realizzati i disegni di dettaglio necessari per la fase di costruzione/prototipazione della macchina o attrezzatura.
Durante la fase di costruzione si offre la nostra consulenza tecnica ed la nostra esperienza con l’obiettivo di ottimizzare i costi di produzione, di ridurre i tempi di realizzazione e di aumentare il livello di ripetibilità delle macchine.

Dopo la fase di prototipazione, la Mechasolution ha la possibilità di redigere tutta la documentazione tecnica pertinente per conseguire la certificazione di un macchinario secondo le direttive applicabili.

Documentazione tecnica:

Esperienza consolidata su: